Facebook lancia l'azione "Listen With" per ascoltare musica con gli amici

ListenWithFB

Le nuove e a lungo attese Facebook Actions stanno iniziando ad arrivare, come anticipato giorni fa. La prima ad essere lanciata è legata alla musica: "Listen With" (ascolta con) permette di sapere in tempo reale cosa stanno ascoltando i vostri amici tramite uno dei tanti servizi musicali disponibili su Facebook e di unirvi all'ascolto del brano con un solo click.

Tra i partner per la condivisione musicale ricordiamo Spotify, Slacker, Rhapsody, Turntable.fm, Mixcloud, Soundcloud, Rdio e Deezer. Non dovete far altro che concedere ad una di queste applicazioni - si parte con Spotify, le altre seguiranno nelle prossime settimane - l'accesso al vostro account di Facebook, scegliere la musica che preferite ed aprire la chat del social network: accanto al vostro nome comparirà una nota musicale e i vostri amici potranno unirsi all'ascolto tramite la nuova azione "listen with".

Potrete iniziare una conversazione col vostro amico - e con gli altri che si uniranno - o continuare a fare quello che stavate facendo limitandovi ad ascoltare il brano. L'azione, poi, non è limitata alla sola canzone che avete scelto di ascoltare: Se, ad esempio, state sentendo un brano scelto da un vostro amico, al termine di quello resterete "in ascolto" e vi affiderete a lui come vostro DJ personale.

Il rollout di Listen With è appena iniziato e, come sempre in questi casi, ci vorrà qualche settimane affinché raggiunga tutti gli utenti.

Via | Facebook Blog

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: