Il gioco del venerdì: Cut the Rope

Il gioco del venerdì: Cut the Rope

Se amate giocare sui dispositivi mobili, probabilmente conoscerete già a dovere Cut The Rope, gioco sviluppato da ZeptoLab per iOS e Android che ha avuto un discreto successo negli ultimi mesi. Per chi non dovesse sapere di cosa stiamo parlando, si tratta di un puzzle game all'interno del quale bisogna fare in modo da dare in pasto la caramella al simpatico mostriciattolo protagonista, tagliando le corde che la tengono bloccata e cercando anche di raccogliere bonus e punteggio per concludere ogni livello al massimo.

Cut the Rope è l'ospite eccellente del gioco del venerdì grazie a Microsoft: la società di Redmond ha infatti svelato dal palcoscenico del CES di Los Angeles una versione giocabile via browser in modo completamente gratuito, e disponibile all'indirizzo www.cuttherope.ie. L'intento è ovviamente quello di pubblicizzare Internet Explorer 9 e il suo supporto ad HTML 5, tecnologia con la quale il gioco è realizzato.

Oltre che con IE9, unica versione del browser Microsoft compatibile, Cut the Rope è naturalmente giocabile con tutti gli altri software di navigazione che supportano HTML 5, incluse naturalmente le ultime versioni di Chrome e Firefox.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: