MySpace si reinventa di nuovo: Justin Timberlake annuncia la MySpace TV

MySpaceTV

Dopo il restyling di qualche settimana fa, sono in arrivo altre novità per MySpace, ormai pronto al rilancio. Justin Timberlake, co-proprietario insieme a Specific Media, ha annunciato al recente Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, il salone della tecnologia che svela ogni anno le nuove tendenze del settore, l'intenzione di lanciare la MySpace Tv, una nuova piattaforma sociale per guardare la tv con gli amici pur non trovandosi nella stessa stanza.

Dettagli più specifici non sono ancora stati resi noti, ma da quanto emerso durante la conferenza si tratterà di un'applicazione che permetterà di usufruire di canali televisivi sui dispositivi più disparati, dagli smartphone ai tablet, passando ovviamente per i televisori. Non a caso l'annuncio è stato fatto durante la conferenza Panasonic, che sarà la prima azienda a commercializzare televisori col supporto all'applicazione MySpace TV (anche alcuni dispositivi usciti nel 2010 potranno accedere all'app dopo aver effettuato un update).

L'applicazione darà accesso ad una serie di canali tematici che spazieranno dalla musica alle notizie, dallo sport alle notizie, senza dimenticare i reality show che tanto piacciono al pubblico. Qualche vago dettaglio è stato diffuso anche da Marcus Liassides, vice presidente esecutivo di MySpace: "Abbiamo intenzione di integrare il servizio con altri social network come Facebook, ma non stiamo cercando di reinventare la TV. La stiamo solo evolvendo per renderla un'esperienza di condivisione tra persone che non si trovano nello stesso salotto".

La MySpace TV dovrebbe essere lanciata, a pagamento, nella prima metà del 2012. In attesa di saperne di più vi proponiamo il video dell'intervento di Justin Timberlake alla conferenza:

Via | Mashable

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: