Automattic ha predisposto un importer per Splinder con WordPress.com

WordPress.comSplinder, una delle piattaforme italiane per la creazione di blog, aveva già annunciato la dismissione del servizio per il 31 gennaio 2012. Automattic, la società di WordPress, ha pensato di realizzare un importer affinché gli utenti di Splinder possano trasferire facilmente i propri blog su WordPress.com. Il procedimento è rapido.

Anzitutto, occorre effettuare il backup del proprio blog dal pannello di controllo su Splinder. Oltre al recupero dei contenuti, è possibile effettuare contemporaneamente un redirect dell’indirizzo del blog – che rimarrà attivo almeno fino alla fine del mese – al nuovo URL di WordPress.com. Dopodiché, il blog potrà essere importato.

Il file in formato XML salvato da Splinder può essere caricato su WordPress.com — fino a una dimensione di 15Mb. L’importazione crea automaticamente le categorie e copia i commenti effettuati sugli interventi. Per trasferire i blog di Splinder su WordPress.com, WordPress o qualunque altra piattaforma rimangono appena tre settimane.

Via | WordPress.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: