Dropbox Paper: l'editor arriva ufficialmente su iOS e Android

Dropbox Paper, l'editor che sfida Google Documents, esce dalla beta e arriva ufficialmente su iOS e Android.

dropbox paper

Dropbox Paper - Avete presente Dropbox Paper? E' l'editor che mira a sfidare Google Documents. Ecco, finalmente Dropbox Paper è uscito dalla sua versione beta per essere rilasciato ufficialmente su Android e iOS. Da parecchi mesi l'applicazione per Android era in fase beta per essere testata dagli utenti e infatti in questo lasso di tempo sono stati aggiunti strumenti e funzioni sempre più interessanti e utili. Questa prima versione ufficiale dedicata a tutti viene rilasciata in ben 21 lingue diverse, mentre si potranno esportare i documenti realizzati come presentazioni per Keynote e sono state inserite diverse feature che permetteranno agli utenti di collaborare fra di loro.

Dropbox Paper: a cosa serve?

Non è certo una novità che siano state potenziate le funzionalità dedicate alla collaborazione fra utenti: Dropbox Paper nasce apposta per permettere di creare progetti di gruppo e vi permetterà di gestire più facilmente tutto il lavoro grazie anche alla presenza di strumenti che vi permettono di segnalare scadenze, eventi e note.

Diciamo che Dropbox ha grandi ambizioni per questa applicazione, anche perché cercare di competere con Google Documents non è proprio facilissimo. Di sicuro chi usa Dropbox sarà contento di avere un editor integrato, ma basteranno tutte le funzionalità inserite per convincere coloro che usano Google Documents a passare a Dropbox? Comunque trovate Dropbox Paper sia sull'App Store che sul Google Play Store, gratis come di consueto.

Via | The Verge

Foto | Screenshot dal Google Play Store

  • shares
  • Mail