Facebook testa le Live Stories

Dopo le Storie di Snapchat e le Storie di Instagram, ecco arrivare una terza opzione per chi non può fare a meno di condividere la propria giornata sui social network: le Live Stories di Facebook, l’esatta copia di quanto accade già su Instagram - di proprietà dello stesso Facebook - sia nella veste grafica che nel funzionamento.

Il tutto, però, avverrà direttamente dall’app ufficiale di Facebook. Lì, nella parte alta, troverete le icone con tutte le Storie già pubblicate dai vostri contatti, pronte per essere visionate e condivise sulla piattaforma, mentre dallo spazio dedicato all’aggiornamento di stato avrete la possibilità di creare una storia che verrà automaticamente cancellata dopo 24 ore dalla sua pubblicazione.

Facebook ha spiegato di aver deciso di lanciare la novità in questo momento per rimanere in linea col modo in cui la persone amano condividere, diverso da quello di due o tre anni fa:

Oggi è tutto molto più visuale, con più foto e video rispetto al passato. Vogliamo che sia veloce e divertente per le persone condividere foto e video in modo creativo con chiunque vogliono e quando lo vogliono. Le Storie sono un altro esempio di come vogliamo aiutare le persone a condividere.

Le Storie di Facebook non sono ancora state lanciate, ma sono attualmente in fase di test in Irlanda per un gruppo ristretto di utenti. Se la fase di test si rivelerà positiva, Facebook farà partire il rollout in tutto il Mondo. In attesa di scoprirlo, diciamo che le possibilità di creare Storie sui social network non mancano di certo.

  • shares
  • Mail