Share, una nuova applicazione per lo scambio dei file con BitTorrent

Share

Share è l’ultima applicazione ufficiale realizzata da BitTorrent: sono tre in tutto, considerando anche µTorrent. La particolarità di Share è nel funzionamento, perché non serve a scaricare – più o meno legalmente – i contenuti che si trovano sui tracker pubblici. È un programma per condividere i propri file dei con gruppi privati.

Disponibile in versione alfa soltanto per Windows, Share permette di creare gruppi di utenti coi quali scambiare file di grosse dimensioni e commenti sui contenuti. Basta effettuare il drag’n’drop sulla finestra del programma perché i documenti siano esposti all’intero gruppo selezionato. Una specie di Virtual Private Network (VPN).

Ovviamente, Share utilizza il protocollo Torrent per la trasmissione dei file. In futuro le funzionalità della nuova applicazione dovrebbero arrivare su Chrysalis, il client sperimentale di BitTorrent, e µTorrent: non resterà a lungo un’applicazione separata. L’estrema semplicità d’utilizzo rende Share particolarmente interessante.

Via | TorrentFreak

  • shares
  • Mail