Twitter omaggia Vine: tutti i video sotto i 6.5 secondi andranno in loop automatico

Twitter ha deciso di omaggiare la memoria del defunto Vine: tutti i video sotto i 6.5 secondi verranno proposti in loop automatico.

twitter

Twitter - Vine è ormai defunto. Sì, parte dell'app sopravvivrà, ma la sua community è pronta a dirgli l'addio. Tuttavia Twitter ha deciso di omaggiare la memoria di Vine: tutti i video di durata inferiore ai 6.5 secondi andranno in loop. E questo indipendentemente dalla piattaforma sulla quale verranno pubblicati. Basterà questa funzione ad alleviare il dolore dei Viner? In effetti per renderli veramente felici, bisognerebbe inserire questi video in loop in una sottocategoria di tweet speciali: ciò che faceva la gioia dei Viner era la possibilità di scoprire nuovi contenuti brevi, cosa che Twitter ha eliminato. Basterebbe anche un hashtag ufficiale.

I video al di sotto dei 6.5 secondi diventano così una valida alternativa alle GIF animate. Cosa assai interessante: le GIF possono avere una dimensione massima di 15 MB, mentre i video possono arrivare fino ai 512 MB: in questo modo gli utenti avranno un maggior spazio di manovra.

Via | The Next Web

Foto | rkk

  • shares
  • Mail