Pinterest utilizza il deep learning nei Related Pin

Pinterest ha deciso di usare l'apprendimento approfondito nei Related Pin.

pinterest

Pinterest ha annunciato che utilizzerà la metodica del deep learning nei Related Pin. Tramite l'intelligenza artificiale dell'apprendimento approfondito ci suggerirà i Related Pin migliori in base alle nostre esigenze. Se ricordate, i Related Pin sono quelli che compaiono sotto i pin di Pinterest e che sono legati in qualche modo a quel pin, sono i pin che Pinterest ci suggerisce basandosi su quel determinato pin. Pinterest sta sperimentando questo sistema sin da metà del 2015, è da allora che il social network sta perfezionando questo approccio.

Pinterest e l'apprendimento approfondito nei Related Pin

Esattamente come su Facebook, Google e Twitter, anche su Pinterest ci sono un sacco di dati per ottimizzare i propri servizi di base. Anche Apple e Microsoft utilizzano in alcuni casi questa tecnologia, mentre Pinterest si è immesso su questa strada solamente tre anni fa dopo aver acquisito VisualGraph.

Kevin Ma di Pinterest ha poi spiegato che il sistema dei Related Pin utilizza ancora la tecnologia della co-occurrence, ma a questa è stato aggiunto anche il sistema di raccomandazione dei Related Pin, quello che va sotto il nome di Pin2Vec. Il primo sistema non tiene conto che col passare del tempo le persone cambiano idea sui pin inseriti nelle varie bacheche, mentre col secondo si è maggiormente sul pezzo in tempo reale.

In altre parole si ottengono Related Pin più rilevanti e interessanti per gli utenti, più in linea con i loro desideri attuali.

Via | VentureBeat

Foto | mstable

  • shares
  • Mail