Barack Obama sbarca su Instagram

BarackObama_Instagram

Barack Obama si è iscritto ad Instagram, confermando ancora una volta il suo ottimo rapporto col web e coi social network. Dopo l'utilizzo intensivo di Facebook per la campagna elettorale del 2008, la corsa alle prossime presidenziali saranno caratterizzate dall'uso di Twitter e, per le immagini, di Instagram, l'applicazione per dispositivi Apple che in poco più di un anno è riuscita a conquistare oltre 15 milioni di utenti.

Il nome utente del presidente degli Stati Uniti d'America è barackobama (da non confondere con i profili non ufficiali creati dagli utenti) mentre l'hashtag scelto per la campagna è #Obama2012. Per Barack Obama, già presente su Flickr, Google+, Foursquare, Facebook e Twitter, si tratta della prima volta su una piattaforma esclusivamente mobile.

Alla luce di questo approdo su Instagram i più curiosi si stanno chiedendo se Obama abbandonerà il suo amato Blackberry e passerà ad un dispositivo Apple. Telecrunch ipotizza che questo non accadrà: l'account di Instagram sarà gestito dallo staff del Presidente, contrariamente a quanto accadrà con l'account di Twitter.

Via | Gizmodo

  • shares
  • Mail