Internet Explorer 6 sotto l'1% in USA, Microsoft festeggia con una torta

Internet Explorer 6 sotto l'1% in USA, Microsoft festeggia con una torta

Dopo aver analizzato gli ultimi dati di Net Applications, il boss della divisione marketing di Internet Explorer Roger Capriotti ha pubblicato un post ufficiale con il quale gli USA hanno detto addio a Internet Explorer 6. Il motivo di tutta questa felicità? Il fatto che secondo i sopra citati dati il browser ormai vecchio dieci anni sarebbe sceso al 0,9% del mercato negli Stati Uniti.

Una percentuale ritenuta irrisoria da Microsoft, al punto da festeggiare con la torta che vedete qui sopra l'addio a IE6: in realtà altre nazioni (soprattutto europee) hanno già potuto festeggiare la discesa del browser sotto la soglia dell'1%, ma insieme agli USA hanno celebrato tale traguardo anche Repubblica Ceca, Messico e Filippine. Secondo il solito ie6countdown.com l'Italia sarebbe invece al 1,4%, mentre il totale della quota mercato di IE6 in tutto il mondo arriverebbe al 7,7%. Percentuale tenuta su dalla Cina, dove il vecchio browser odiato da tutti i webdesigner è addirittura al 25,2%.

Ricordiamo che proprio per accelerare la scomparsa di Internet Explorer 6, Microsoft effettuerà prossimamente un aggiornamento forzato del browser sui sistemi Windows.

Via | Electronista.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: