Amazon farà concorrenza ad eBay in India

pacchi-amazon.jpg

Amazon si prepara a fare da vetrina ai prodotti degli utenti, offrendo loro uno spazio per mettere in vendita ciò che non usano più. Una sorta di eBay che sarà lanciato a breve in fase di test nella zona di Bangalore, in India.

Sell as Individual, “vendi come privato”, farà ben più di ciò che offre eBay: non solo Amazon permetterà agli utenti di Bangolore di mettere in vendita gli oggetti di cui vogliono liberarsi, ma si occuperà anche di recuperare l’oggetto venduto dall’abitazione dell’acquirente e di consegnarlo a casa dell’acquirente.

Per ogni oggetto venduto sotto le 1.000 rupie (15 dollari circa), ad esempio, Amazon chiede al venditore 10 rupie (15 centesimi), mentre la commissione sarà di 1,47 dollari per ogni oggetto venduto al di sopra delle 5.000 rupie (73 dollari circa). Prezzi davvero concorrenziali che daranno senza dubbio del filo da torcere ai servizi concorrenti.

Per questa fase di test è stata scelta la città indiana di Bangolore e non è chiaro, al momento, se e quando il servizio sarà esteso ad altre città ed altri Paesi del Mondo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail