Facebook Live si dedica al podcast e lancia contenuti solo audio

Facebook Live ha deciso di proporre anche contenuti solo audio dedicati al podcast.

Mark Zuckerberg

Facebook Live - Facebook sta cercando in tutti i modi di promuovere i video in live streaming, ma si è scontrato con un fatto imprevisto: ci sono persone che non amano mostrare il proprio viso di fronte alla videocamera. Ecco che allora il social network è corso ai ripari: Facebook Live dedicherà tempo ed energie anche al podcast lanciando una modalità dedicata ai soli contenuti audio. Questa funzione si chiama Live Audio ed è un'opportunità ghiotta per radio e fautori del podcast: potranno condividere in questo modo le loro opinioni col mondo.

Facebook Live: come funziona Live Audio?

Editori come BBC World Service, LBC e HarperCollins e autori come Adam Grant e Brit Bennett hanno già stretto accordi con Facebook per testare questi Live Audio. Facebook ha poi anticipato che ci sono piani per estendere questa funzione anche ad altre persone il prossimo anno.

Facebook ha così spiegato: "Sappiamo che a volte gli editori vogliono raccontare una stria su Facebook usando solo le parole e non il video. Alcune Pagine hanno anche trovato modi creativi per raggiungere il pubblico usando solo l'audio, magari aggiungendo un fermo immagine per accompagnare la loro trasmissione audio. Questa nuova opzione Live Video rende più facile per il broadcaster sfruttare il formato solo audio quando questa è la strada preferita".

Facebook Live Audio è disponibile sia su iOS che su Android, solo che c'è un fastidioso problemino: sul primo se lasciate l'applicazione, lo streaming terminerà. Col secondo l'audio continua ad andare avanti anche dopo aver lasciato Facebook o aver bloccato il cellulare.

Via | VentureBeat

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail