HTTP Status Cats, una raccolta dei gatti informatici di Tomomi Imura

W3C HTTP/1.1Tomomi Imura è una dipendente di Hewlett–Packard appassionata di fotografia e… gatti. Come tutti i geek apprezza i lolcatle fotografie dei felini in atteggiamenti imbarazzanti – e ha deciso di farne un album molto divertente. HTTP Status Cats raccoglie gli scatti più simpatici riguardanti gli status code del protocollo HTTP/1.1.

La galleria è nata sull’account a pagamento di Imura su Flickr, dopodiché è stata trasferita su Tumblr con degli aggiornamenti. Le fotografie sono rilasciate sotto una licenza Creative Commons che richiede soltanto la citazione dell’autore, perciò possono essere riutilizzate. Sempre a patto di citarne l’autore e la fonte originaria.

Per chi non lo sapesse, gli status code sono quei codici numerici che identificano lo stato della risposta di un server per il protocollo HTTP. Ad esempio, il più famoso è il 404 a indicare un contenuto irraggiungibile: la pagina non trovata. In rappresentanza del lavoro di Imura ho scelto alcune delle fotografie più significative.

HTTP Status Cats

HTTP Status Cats
HTTP Status Cats
HTTP Status Cats
HTTP Status Cats

Via | Flickr

  • shares
  • Mail