Su Facebook sarà possibile creare cornici e sticker personalizzati

Facebook ci permetterà di realizzare cornici e sticker personalizzati.

facebook cornici

Facebook prende in prestito ancora una volta una funzione di Snapchat: sul social network blu di Mark Zuckerberg arrivano gli Effetti creativi, in pratica cornici e sticker personalizzati (quindi non solo standard) che ci permetteranno di addobbare anche qui foto e video. Sembra che per ora la funzione non sia ancora disponibile qui in Italia, ma chi ha potuto utilizzarlo ha detto che non è difficile creare cornici e adesivi, bisogna solo prenderci la mano. La prima cosa da fare è spezzettare l'adesivo in diversi PNG con sfondo trasparente, dipende da quanto questo adesivo è complicato.

Una volta caricati, l'apposito tool online ci consentirà di riorganizzarli mostrandoci anche un'anteprima a seconda del formato prescelto, rettangolare, orizzontale o quadrato. Ora aggiungete dei dettagli, anche in stile Geofiltri di Snapchat. Adesso tocca al team di Facebook decidere se il tutto andrà bene, mettetevi l'anima in pace, ci vogliono anche parecchi giorni.

Se lo sticker viene promosso, verrà proposto a tutti gli utenti e ci verrà mostrato quante persone hanno usato quello sticker. Siete pronti ad abbellire le vostre foto e i vostri video? Ma soprattutto: quante altre cose di Snapchat ancora prenderà Facebook?

Via | Engadget

Foto | Screenshot da Facebook

  • shares
  • Mail