Pokémon Go: nuovo aggiornamento, Seconda Generazione ed eventi in arrivo

C'è un po' di confusione per quanto riguarda Pokémon Go, il nuovo aggiornamento, la Seconda Generazione, gli eventi in programma e la collaborazione con Starbucks.

pokemon go

Pokémon Go - In queste ore si sta dicendo di tutto su Pokémon Go, c'è una confusione tale da far impazzire. Si parla: del nuovo aggiornamento che non è però quello succulento che tutti aspettavamo, dell'arrivo della Seconda Generazione, di diversi eventi in programma entro la fine del 2016 e della collaborazione con Starbucks. Partiamo subito dalla cosa indiscutibile: è arrivato un nuovo aggiornamento che porta Pokémon Go per iOS alla versione 1.19.1 e Pokémon Go per Android alla versione 0.49.1, ma non è di sicuro l'aggiornamento che tutti ci aspettavano, è uno dei soliti minor update che mettono a posto dettagli secondari.

Pokémon Go: il nuovo aggiornamento

Questo nuovo aggiornamento, che io come al solito non ho ancora, apporta alcuni piccoli cambiamenti:


  • gli Allenatori potranno trasferire più di un Pokémon al Professor Willow per ottenere le Caramelle. Per usare questa funzione bisogna cliccare e tenere premuto il Pokémon
  • alle Palestre sono state aggiunte le icone relative al tipo di Pokémon (Erba, Veleno, Drago...)
  • il conteggio totale delle Caramelle dei Pokémon Compagni è stato aggiunto alla schermata di informazioni sul Compagno
  • il conteggio totale dei chilometri percorsi dai Pokémon Compagni è stato aggiunto alla schermata di informazioni di ciascun Pokémon che è stato un Compagno
  • sono stati corretti alcuni testi secondari

Pokémon Go: la collaborazione con Starbucks

Dalla giornata di domani i diversi punti Starbucks negli Stati Uniti diventeranno un punto di riferimento per gli Allenatori. Ai dipendenti di Starbucks è stata fornita una guida cartacea che spiegava questa collaborazione con Niantic e Pokémon Go. In questa guida c'era scritto: "Il mondo di Pokémon Go è in procinto di espandersi con Nuovi Pokémon e per l'occasione è arrivata una nuova bevanda Starbucks".

In questi volantini sembrerebbe esserci scritto che la Seconda Generazione partirà dall'8 dicembre, cosa che sarebbe confermata dalla collaborazione con Starbucks per celebrare l'evento. I vari punti di ristoro di Starbucks si trasformeranno in PokéStop o Palestre con tanto di Frappuccino a tema Pokémon Go che gli utenti potranno visualizzare sullo schermo del gioco grazie a una specifica icona ad esso dedicata.

Inoltre Niantic collaborerà anche con Sprint per trasformare i suoi punti in PokéStop e Palestre.

Pokémon Go: quando esce la Seconda Generazione?

In queste ore ci sono due correnti di pensiero. Chi dice che la Seconda Generazione uscirà l'8 dicembre perché l'evento promozionale da Starbucks inizierà domani, ma non è detto: l'annuncio per Starbucks dice che "il mondo di Pokémon Go è in procinto" non "che si è", sono due formulazioni diverse, quindi potrebbe non essere domani la data fatidica.

La seconda teoria che gira e che si dice sia ufficiale parla del 12 dicembre come possibile data. Sarebbe più logico cominciare a inizio week-end una cosa del genere e non di settimana quando chi lavora o va a scuola può giocare di meno.

Pokémon Go: eventi entro la fine del 2016

Niantic avrebbe anche annunciato l'arrivo di eventi entro la fine del 2016, senza specificare quali. Ha così dichiarato: "Arriveranno nuove esperienze e eventi pianificati entro la fine del 2016". Probabilmente si riferisce a qualche evento in programma per le feste di Natale, ma non è chiaro se ce ne saranno anche altri o se ci sarà uno speciale evento anche per promuovere l'arrivo della Seconda Generazione.

Via | BGR - BGR

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail