Twitter: come rimuovere tutti i riferimenti a Donald Trump

Stanchi di vedere comparire Donald Trump ovunque su Twitter? Ecco come togliere tutti i riferimenti al neo presidente degli Stati Uniti dal social network.

Donald Trump

Twitter - Il neo eletto presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha quasi 20 milioni di folower sul social network e twitta spesso e volentieri. La sua presenza sulla piattaforma è piuttosto difficile da ignorare, anche qui da noi in Italia compare spesso nella nostra Timeline per un motivo o per l'altro, di lui si parla spesso e volentieri, figuratevi cosa non succede nella Timeline di un utente statunitense. Alcuni utenti hanno deciso di porre un freno all'invadenza eccessiva di Donald Trump su Twitter sfruttando al meglio i nuovi strumenti di filtraggio di Twitter.

Per bloccare la presenza di Donald Trump su Twitter dovete:

  1. entrare in Twitter
  2. cliccare sulla foto del Profilo
  3. andare nelle Impostazioni
  4. nella colonna di sinistra selezionate Muted Words (Parole senza voce)
  5. aggiungete Donald Trump (anche Donald J. Trump, Donald J Trump, Trump) nell'apposita casella che trovate nella colonna di destra
  6. cliccate sul pulsante azzurro Add (Aggiungi)

Adesso quando Twitter troverà nella vostra Timeline il nome di Donald Trump (anche se contenuto in una frase del tweet), vi comparirà al posto del tweet un messaggio grigio con su scritto This Tweet is unavailable (Questo Tweet non è disponibile). In realtà potete fare questo giochetto con qualsiasi altro personaggio riteniate troppo invadente su Twitter.

Via | UK BusinessInsider

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail