Spotify: nella nuova campagna pubblicitaria rivela le abitudini di ascolto degli utenti

Spotify lancia una singolare campagna pubblicitaria dove rivela le abitudini di ascolto degli utenti sui cartelloni pubblicitari.

spotify

Spotify ha lanciato una singolare campagna pubblicitaria. In pratica ha deciso di rivelare le abitudini di ascolto degli utenti tramite dei cartelloni pubblicitari. Un esempio? Su un cartellone pubblicitario è comparsa questa scritta: "Dear person who made a playlist called: 'One Night Stand With Jeb Bush Like He's a Bond Girl in a European Casino.' We have so many questions" che tradotta diventa "Cara persona che hai fatto una playlist chiamata: 'Una notte con Jed Bush come se lui fosse una Bond Girl in un Casinò Europeo', abbiamo così tante domande".

Spotify: la nuova campagna pubblicitaria

Un altro cartellone pubblicitaria recita così: "Per i 1.235 ragazzi che quest'anno hanno amato la playlist Girls Night. Vi vogliamo bene". E che ne dite di "Cara persona che hai ascoltato Sorry 42 volte a San Valentino, cosa hai fatto?"? Alcuni di questi annunci sono veramente esilaranti.

Seth Farbman di Spotify ha così spiegato: "C'è stata parecchia discussione sul fatto che tutta questa quantità di dati potrebbe zittire la creatività del marketing, ma noi veniamo ispirati dai dati e ci danno un'idea sulle emozioni che le persone esprimono".

Questi annunci pubblicitari dimostrano come ci voglia una certa arguzia e semplicità nel connettersi con le emozioni umane, soprattutto in quelle più reali. Lo slogan di questa campagna pubblicitaria è "Grazie 2016. E' stato strano". Figuriamoci cosa ci aspetta nel 2017. Comunque sia si spera che Spotify continui con questi annunci pubblicitari in modo da mettere nero su bianco come siamo diventati veramente.

Via | Cnet

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail