Instagram lancia le dirette video e le foto che si autodistruggono

Le dirette video di Instagram sono finalmente realtà. Pochi giorni dopo la conferma da parte del CEO dell’azienda, il rollout della novità è ufficialmente iniziato e nel giro di poche ore tutti gli utenti della piattaforma potranno trasmettere direttamente dall’app di Instagram.

La diretta video è legata a doppio filo alle Instagram Stories. Agli utenti che avvieranno una storia verrà proposta l’opzione di trasmettere in diretta e conservare quella diretta come Storia così da farla visualizzare ai propri follower in un secondo momento.

L’altra novità in fase di rollout insieme alle dirette video è la possibilità, esattamente come accade su Snapchat, di inviare foto e video destinate a sparire dopo pochi secondi. I contenuti con una scadenza possono essere inviati soltanto agli utenti che ti seguono ed è possibile chiedere a Instagram di inviarci una notifica se qualcuno dei destinatari ha fatto uno screenshot di quella foto o se ha visto il video più volte.

I contenuti che scompaiono e le dirette video sono attualmente in fase di rollout: se ancora non riuscite a visualizzare le due novità nel vostro account non dovrete far altro che pazientare ancora qualche ora.


Live Video on Instagram Stories from Instagram on Vimeo.

  • shares
  • Mail