WhatsApp: come funzionano le videochiamate

Ecco come funzionano le videochiamate su WhatsApp.

whatsapp videochiamate

WhatsApp - Come annunciato in precedenza, adesso le videochiamate sono arrivate per tutti su WhatsApp. Dopo essere state in beta per parecchio tempo, ora anche l'applicazione ufficiale di WhatsApp può fregiarsi delle videochiamate, esattamente come succede su Facebook Messenger e su Duo di Google. Il roll-out è in corso in queste ore quindi piano piano la funzione dovrebbe arrivare per tutti gli utenti, anche se al momento sul mio cellulare ancora non c'è (ma a me aggiornamenti e funzioni arrivano sempre in ritardo, sono abbastanza sfortunata).

Come si attivano le videochiamate su WhatsApp?

Le videochiamate su WhatsApp saranno ben presto disponibili per tutti su iOS, Android e Windows Phone. Fare una videochiamata su WhatsApp è facilissimo:

  1. entrate in WhatsApp
  2. scegliete il contatto verso il quale volete fare la videochiamata
  3. entrate nella chat di questo contatto
  4. cliccate sul pulsante a forma di telefono, quello che adesso usavate per fare le chiamate VoIP con internet
  5. comparirà una schermata che vi chiede se volete fare una telefonata normale o una videochiamata
  6. selezionate videochiamata

Ma quanti dati ci consumerà una videochiamata su WhatsApp? Ancora non si sa, anche se l'azienda ha fatto sapere di voler fare in modo che tutti possano usufruire di questa funzione, anche coloro che hanno cellulari meno performanti o con connessione non ottimale. Ci costerà di meno rispetto a Facetime dell'iPhone che consuma 7.5MB per una videochiamata di 5 minuti? O arriveremo ai livelli di Facebook Messenger con 32MB o, peggio, di Skype con 46MB? Ma soprattutto: le videochiamate su WhatsApp piaceranno agli utenti?

Foto | hernanpc

  • shares
  • Mail