Google ha cercato di comprare Reddit nel 2005

Sembra che nel 2005 Google abbia cercato di comprare Reddit, ma qualcosa non deve essere andato per il verso giusto.

reddit

Google e Reddit - Sembra che Google nel 2005 abbia cercato di comprare Reddit. A dare la notizia è stato il co-fondatore Alexis Ohanian: ha spiegato che né lui né il co-fondatore Steve Huffman volevano diventare dei Googler. Erano i primi giorni di Reddit e Ohanina e Huffman avevano 22 anni, si erano appena laureati presso l'Università della Virginia. Google aveva motivato l'acquisizione spiegando di voler utilizzare Reddit per alimentare la sezione commenti delle sue proprietà: nel 2006 Google aveva acquisito YouTube e quindi Reddit sarebbe stato destinato ad essere usato nella sezione commenti del sito.

Google e Reddit: un amore morto sul nascere

Ohanian non ha rivelato quanti soldi Google abbia offerto per acquisire Reddit. L'offerta era allettante, ma all'epoca i due co-fondatori si sono chiesti se volessero davvero diventare dipendenti di Google. Non erano ancora così grandi come YouTube da potersi permettere di essere acquisiti e continuare a lavorare nel loro piccolo mondo.

Intanto Google si rifiuta di commentare la questione. Reddit venne poi acquisita da Condé Nast di Wired nel 2006, ma dal 2011 opera come una filiale separata di Advanced Publication, compagnia parente di Condé Nast. Intanto nel settembre di quest'anno YouTube ha cominciato a revisionare la sezione commenti con l'aggiunta di moderatori e funzioni per rendere più facile seguire le conversazioni.

Ohanian spera intanto che YouTube possa continuare a migliorare la sezione commenti che ha descritto come "abbastanza terribile" in quanto manca di contesto. Anche Reddit, però, ha in mente di revisionare la propria sezione dei commenti: "Le modifiche alla versione desktop sono in arrivo. Noi daremo sempre la priorità alla funzionalità e non al design. Quello che voglio dire è che ci sono milioni di siti web belli che nessuno utilizza. Un bel sito web da solo non basta per avere milioni di utenti, il contenuto deve spingere le persone a venire sulla piattaforma. Ma comunque la grafica sarà sempre bella, lo prometto".

Via | UK BusinessInsider

Foto | smemon

  • shares
  • Mail