Instagram conferma l’arrivo delle trasmissioni in diretta

Le Stories di Instagram sono diventate realtà lo scorso agosto e in queste ore hanno subito un importante aggiornamento che permette di menzionare utenti specifici e di inserire dei link, ma i progetti di Instagram per le trasmissioni sono tutt’altro che terminati.

Nel futuro del servizio, infatti, ci saranno anche le trasmissioni in diretta, proprio come accade su Facebook. A confermarlo è stato il CEO Kevin Systrom al Financial Times, dando quindi per vera la fase di test emersa qualche giorno fa sulla stampa russa:

Il live ci eccita molto. Credo che possa migliorare ciò che stiamo già facendo. Se sto provando a rafforzare i rapporti con le persone che amo, per me trasmettere in diretta sarebbe un modo bellissimo per avvicinarmi a loro.

Systrom non ha fornito dettagli aggiuntivi e al momento non è chiaro come funzionerà esattamente la nuova funzionalità, anche se possiamo aspettarci che sarà simile in tutto e per tutto alle Stories, con la differenza che la trasmissione sarà in diretta.

Instagram co-founder Kevin Systrom addresses a press conference in New York, December 12, 2013. Instragram unveiled Instagram Direct, its own messaging system that will allow users to send photos directly to their friends through the service. AFP PHOTO/Emmanuel Dunand        (Photo credit should read EMMANUEL DUNAND/AFP/Getty Images)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail