#TwitterDown: su Twitter problemi di connessione a livello mondiale

Oggi Twitter ha avuto una serie di problemi di connessione a livello mondiale. Ed è subito scattato l'hashtag #TwitterDown.

twitter down

Twitter - Stamattina chi si è svegliato presto si è accorto che Twitter non funzionava: si è trattato di un down a livello globale per Twitter. Ovviamente, come in tutti questi casi, gli utenti di Twitter si sono riversati in massa sulla pagina Facebook di Twitter per lamentarsi del fatto che non potevano usare il social network. Altrettanto ovviamente, una volta ripristinato il servizio (adesso a me funziona), su Twitter è diventato di tendenza l'hashtag #TwitterDown. Ma cosa è successo a Twitter? Nessuno lo sa ancora, Mashable per esempio ha chiesto spiegazioni all'azienda, ma ancora tutto tace.

I complottisti, però, sono all'opera (per forza, Twitter non funzionava e dovevano pur passare il tempo): essi sostengono che il servizio di micro-blogging sia chiaramente in combutta con la campagna elettorale di Hillary Clinton. La loro teoria è sostenuta dal fatto che Wikileaks ha pubblicato il suo ultimo gruppo di email hackerat al Democratic National Committee alle 4 ora locale e subito dopo Twitter ci ha abbandonato. Wikileaks ha affermato che dopo tale pubblicazione anche Facebook è stato afflitto da un mirato Distributed Denial of Service (DDoS), ma su Twitter non ha ancora detto niente.

Qui trovate tutti i tweet dell'hashtag #TwitterDown:




Via | Mashable

Foto | mil8

  • shares
  • Mail