Facebook Messenger testa gli Instant Games

Facebook Messenger sta testando gli Instant Games: vediamo come funzioneranno.

facebook messenger

Facebook Messenger si prepara a lanciare una nuova piattaforma dedicata ai giochi: tutti pronti per l'avvento di Instant Games? King.com, creatore di Candy Crush, sta già testando uno di questi giochi in Nuova Zelanda, si chiama Shuffle Cats Mini. Si tratterebbe di giochi leggeri e veloci da fare con gli amici. Facebook spera in questo modo di attirare nuovi utenti sulla piattaforma, il che significa anche potenzialmente una nuova fonte di reddito per il social network di Mark Zuckerberg in quanto gli utenti potrebbero decidere in questo modo di fare ulteriori acquisti in-app.

Facebook Messenger: come funzionerà Instant Games?

Facebook a dire il vero non ha ancora commentato la vicenda. Finora Messenger aveva lanciato dei mini giochi, ricordate gli scacchi, il basket e il calcio? Secondo le prime indiscrezioni, Facebook starebbe già testando privatamente questi giochi istantanei. Inoltre Techcrunch ha scoperto che King.com ha già una pagina Facebook per il mini gioco Shuffle Cats Mini.

Per ora questa pagina sembra essere attiva solamente per alcuni utenti della Nuova Zelanda, se per esempio un utente degli Stati Uniti cerca di caricarla ottiene un messaggio di errore. Però anche questo gioco è solo in fase iniziale: non lo si può finire e non si può ancora condividere il punteggio con gli amici.

Altro indizio: a inizio settimana una startup chiamata Big Viking ha annunciato di aver raccolto più di 21 milioni di dollari per costruire una tecnologia chiamata HTML5 instant games che permette ad aziende come la loro di incorporare i loro giochi in qualsiasi piattaforma, anche in quelle di messaggistica e con i bot. Alla richiesta poi se questo significasse una partnership con Facebook, Big Viking ha tergiversato, dicendo che non potevano parlare di cosa stessero facendo o meno con Facebook. Il che potrebbe voler dire che Facebook per ora ha posto un embargo sulla fuga di notizie.

Adesso non ci resta che attendere e capire come e quando arriveranno questi Instant Games su Facebook Messenger.

Via | Techcrunch

Foto | iphonedigital

  • shares
  • Mail