Netflix: la visione offline arriverà presto, ma solo nei paesi emergenti

Sembra che a quanto pare la visione offline di NEtflix arriverà presto, ma solo nei paesi emergenti.

netflix

Netflix - Vi ricordate che un po' di tempo fa Netflix aveva annunciato l'avvento della visione offline di film e telefilm? Ecco che adesso questa funzione è stata confermata. Ted Sarandos ha così spiegato: "Abbiamo parlato molto di questo nel corso degli anni e la nostra convinzione è che la banda larga e il wi-fi diventeranno sempre più diffusi, disponibili anche nei luoghi dove ora non ci sono". Poi ha continuato: "Al momento abbiamo lanciato Netflix in più paesi... Tutti hanno diversi livelli di velocità di banda larga e wi-fi. La nostra teoria si è dimostrata corretta nei paesi sviluppati, ma pensiamo anche ai paesi emergenti e in via di sviluppo: qui vogliamo trovare alternative per le persone in modo che possano utilizzare più facilmente Netflix".

Ma che cosa vuol dire tutto ciò? Ci sono alcuni punti di riflessione interessante che ci indicano come Netflix attiverà la modalità di visione offline dei contenuti:

  1. la modalità offline arriverà: permetterà di scaricare i contenuti e di vederli quando non siamo online
  2. questa modalità offline arriverà solo nei paesi emergenti e in via di sviluppo: scordatevi per ora di vederla negli Stati Uniti (e quindi presumo anche qui da noi)
  3. Netflix si è deciso a fare questo passo in quanto la sua crescita interna sta rallentando e l'espansione a livello internazionale è la chiave per continuare a mantenere il suo successo
  4. Netflix ha anche dovuto ridimensionare le sue ambizioni di espansione in Cina, quindi deve espandersi da altre parti

Via | Mashable

Foto | jennyandmike

  • shares
  • Mail