Pokémon Go: un tool ci permette di capire quante possibilità abbiamo di catturare un Pokémon

Pokémon Go Hub ha sviluppato un tool che ci permette di capire quante probabilità abbiamo di riuscire a catturare un Pokémon.

pokemon go

Pokémon Go - Il numero di imprecazioni pronunciate a denti stretti quando un Pokémon ti scappa o quando un Rattata da 32 ti costringe a usare 10 PokeBall per catturarlo è leggendario. E non parliamo di quando hai di fronte un'evoluzione potente o un Pokémon raro: usi le bacche, usi l'Ultraball, fai un tiro Eccellente, ti senti il re degli Allenatori e il Pokémon, ben che vada, esce dalla sfera, mal che vada fugge (sto ancora piangendo lacrime amare per il Poliwrath e per lo Snorlax che hanno fatto esattamente così). Non conoscendo le probabilità di cattura è abbastanza frustrante quando ti tocca usare tutta la riserva si PokeBall per catturare un Pokémon che magari non è neanche tanto potente o non ti serve. Ma ecco che in nostro soccorso arrivano quelli di Pokémon Go Hub.

Pokémon Go Hub: come funziona il tool?

Questo calcolatore si basa su una formula chiamata GUTC (Grand Unified Catch Theory), un sistema di calcoli assai complesso che calcola la percentuale di cattura tenendo conto del tipo di PokeBall usata, della specie del Pokémon, del livello dell'Allenatore, del bonus tiro, delle medaglie ottenute per quel tipo di Pokémon, dell'uso o meno di Baccalampon e altri ancora.

Usando questa formula ecco che vi verrà detto quale sarà la probabilità di catturare un Pokémon utilizzando i diversi tipi di PokéBall. Usare il tool è veramente semplice. Nel menu a discesa che trovate a sinistra dovete scegliere il tipo di Pokémon che state per catturare, inserire il vostro livello come Allenatore, scegliere quale bonus medaglia avete, flaggare se userete una palla curva o se utilizzerete una Baccalampon.

Poi fate clic sul pulsante Calcola e vedrete le vostre probabilità di cattura. L'utilità di questo tool è, a dire il vero, abbastanza limitata, ma potrebbe aiutarvi a decidere quando rischiare un tiro con una palla curva o quando usare una Baccalampon.

Via | BGR

Foto | Screenshot da Pokémon Go Hub

  • shares
  • Mail