SMXL Milano 2016: torna a Novembre il Search e Social Media Marketing Conference

Torna a Novembre il Search & Social Media Marketing Conference + Expo e da quest’anno diventa XL: dal 7 al 9 novembre Milano sarà sempre più hub internazionale del digital marketing. Una tre giorni ricca di nuovi appuntamenti tra cui il Digital Marketing Bootcamp, i Search Awards e la novità dell’e-Metrics summit, l’evento più importante a livello internazionale sul Marketing & Web Analytics.

smxl-zeppelin-slider-01.jpg

Cresce l’attesa per SMXL Milan 2016, l’evento internazionale di Search e Social Media Marketing che ritorna dopo il successo delle scorse edizioni, in programma dal 7 al 9 novembre 2016 al MiCo di Milano. Tre giornate di conferenze e aggiornamenti professionali su strategie e tattiche di search engine optimization, search engine marketing, social media marketing, paid search advertising, web analytics e mobile search.

Tra i vari appuntamenti spiccano gli SMXL Awards, i premi dedicati all’eccellenza del marketing digitale, la cui giuria composta da esperti internazionali sarà composta da Avinash Kaushik (il Digital Marketing Evangelist di Google più acclamato del pianeta e stella internazionale dei web analytics), Adam Singer (Analyst Advocate di Google e creatore del popolare blog di digital marketing The Future Buzz), Aleyda Solis (International SEO Consultant di Orainti), Ton Wesseling (Founder di Testing.Agency e Online Dialogue), GJ Bramer (Google adviseur di GJ Bramer Web & Organisatie), Kristjan Mar Hauksson (Co-Founder & COO di SMFB Engine), Ken McGaffin (Online PR & Link Building di Linking Matters) e Bas van den Beld (Founder di State of Digital).

Gli awards saranno suddivisi in quattro categorie: SEO Award alla migliore campagna di Search Engine Optimization, SEM Award alla campagna di Search Engine Marketing più efficace, SMM Award alla campagna di Social Media Marketing più di successo, e OMI Award al più votato Online Marketing Influencer dell’anno. Saranno inoltre riservati due premi speciali per il Best SEO Software Suite e Best Search Software Tool.

Grande attesa anche per il Digital Marketing Bootcamp – in programma per la giornata del 7 novembre - coordinato dal founder della community “Fatti di SEO” Francesco Margherita, che vedrà come protagonisti i principali esperti italiani di SEO, search engine marketing, social media marketing, adwords e web analytics. Un’opportunità unica per tutti coloro che sono alle prime armi e vogliono apprendere le basi del Search Marketing tramite interessanti workshop con i professionisti del settore.

Tra gli altri nomi annunciati che saliranno sul palco del MiCo, sono presenti anche massimi esperti internazionali, i già citati Avinash Kaushik, Adam Singer e Aleyda Solis, insieme a Marcus Tandler (co-founder di onpage.org e già keynote speaker di conferenze di livello mondiale come TedX, LeWeb e The Next Web), Lee Odden (CEO di Top Rank Marketing), Kristjan Mar Hauksson (European Search Personality 2014), Gary Illyes (Webmaster trends analyst di Google), Purna Virji (PCC training di Microsoft e già nominata n°1 most influential PPC Expert in the world da PPC Hero) e Jim Sterne (Founder di Digital Analytics Association ed autore di The Devil’s Data Dictionary).

Particolare attenzione per l’e-Metrics summit, l’evento più importante a livello internazionale sul Marketing & Web Analytics giunto alla sua terza edizione italiana, che vedrà come keynote speaker Jim Sterne, Founder & Chairman di Digital Analytics Association. Nel dettaglio, un’intera sessione verrà dedicata all’innovativo tema del Conversion Marketing (CRO) con alcuni dei massimi esperti internazionali: John Ekman, Founder of Conversionista! e David Darmanin, CEO di Hotjar, su tutti.

Grandi novità anche dal punto di vista dei chairman dell’evento che quest’anno saranno Massimo Burgio, Sante Achille e Gianpaolo Lorusso (e-Metrics Milan). Tra i media partner internazionali di questa edizione figurano State of Digital e Search Engine Journal.

Tutte le informazioni dell’SMXL di Milano, evento di cui Blogo è media partner, le modalità di partecipazione o qualsiasi altra informazione è possibile visitare i siti ufficiali www.smxl.it e smxl.businessinternational.it.

  • shares
  • Mail