Morto Shimon Peres, l'addio su Facebook e Twitter all'ex Presidente di Israele

E' morto Shimon Peres, ecco l'addio su Facebook e Twitter all'ex Presidente di Israrele, politico e Premio Nobel per la Pace.

shimon peres

Morto Shimon Peres - All'età di 93 anni è morto Shimon Peres: l'ex Presidente di Israele, Premio Nobel per la Pace e politico si è spento all'ospedale Sheba di Tel Aviv dove era ricoverato da dieci giorni a causa di un'ischemia cerebrale. Per quanto riguarda la salma, verrà esposta da domani alla Knesset, mentre i funerali si terranno venerdì al Cimitero Nazionale del Monte Herzel a Gerusalemme. Numerosi i capi di stato e governo che parteciperanno, si parla della presenza di Barack OBama, Francois Hollande, Hillary e Bill Clinton, Justin Trudeau e John Kerry, mentre non dovrebbe essere presente Papa Francesco a causa del già programmato viaggio in Georgia. Inutile dire che le misure di sicurezza saranno altissime.

Shimon Peres era nato il agosto 1923 a Višneva con il nome di Shimon Perski ed è morto il 28 settembre 2016 a Ramat Gan. Facente parte del Partito Laburista Israeliano, è stato dagli anni Settanta attivo in politica, prima come primo ministro, ministro degli esteri, dei trasporti, delle finanze e della difesa e poi dal 2007 al 2014 come Presidente di Israele. Il Premio Nobel per la Pace è invece arrivato nel 1994 insieme a Yitzhak Rabin e Yasser Arafat per i loro sforzi nel tentativo di portare la pace nel Vicino Oriente, sforzi che sono esitati degli Accordi di Oslo. Nel 2005 lacia il Partito Laburista ed entra a far parte del partito di centro Kadima, fondato da Ariel Sharon di chi nel medesimo anno diventa vicepremier. Noi vogliamo ricordare Shimon Peres dando voce al cordoglio delle persone su Facebook e Twitter.

Morto Shimon Peres: il cordoglio su Facebook

Morto Shimon Peres: il cordoglio su Twitter












Qui trovate altri tweet relativi all'hashtag #shimonperes:



© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail