YouTube Go permetterà il download dei video: ecco come funziona

Google ha appena presentato il Mondo una nuova applicazione ufficiale di YouTube, ribattezzata YouTube Go e pensata per tutti quei mercati in cui la connessione internet non è ancora molto diffusa o molto veloce.

L’idea degli ingegneri di YouTube, arrivata dopo un viaggio in India di Johanna Wright, è molto semplice: l’applicazione deve funzionare in modo ottimale anche in assenza di connessione o in presenza di una connessione molto debole. Questo significa rendere i contenuti disponibili in modalità offline in modo semplice e rapido.

YouTube Go farà proprio questo: ci permetterà di salvare nel nostro dispositivo i video che ci interessano, in bassa qualità o in qualità standard, e di visualizzarli in un secondo momento, anche in assenza di connessione.

Non solo: i video salvati da YouTube Go potranno essere condivisi con le persone che abbiamo vicino senza utilizzare la connessione dati. É sufficiente avere il Bluetooth arrivo per dare il via il trasferimento, permettendo anche ad altri amici e conoscenti di visualizzare quel video offline sul proprio smartphone o tablet.

YouTube Go è appena stato lanciato in versione beta - se volete provarlo potete iscrivervi a questo indirizzo - e sarà disponibile per tutti nel corso dei prossimi mesi con un rollout graduale.

youtube-go-03.jpg

Via | YouTube

  • shares
  • Mail