Google è interessata all’acquisizione di Twitter?

Le voci di una possibile vendita/acquisizione di Twitter si susseguono ormai da mesi, da quando la situazione del social network dei 140 caratteri ha iniziato a stagnare a causa dell’incapacità di crescere e attirare nuovi utenti. Oggi, però, CBNC torna alla carica con una nuova indiscrezione che vorrebbe Google tra le aziende interessate a portarsi a casa Twitter.

Tutto sarebbe ancora in alto mare, ma secondo le fonti di CBNC ci sarebbero già dei contatti in atto tra le due aziende, con Google che potrebbe fare un’offerta nel prossimo futuro.

Una possibile acquisizione di Twitter da parte di Google potrebbe rappresentare una mossa vincente per entrambe le aziende. Da un lato Twitter riuscirebbe a sopravvivere grazie all’appoggio del colosso di Mountain View, dall’altro lato Google potrebbe finalmente avere tra le mani una piattaforma social di tutto rispetto e mandare in pensione quel Google+ che non è mai riuscito a prendere piede.

Per ora, insomma, non c’è nulla di ufficiale, ma sembra comunque certo che vi siano altre grandi aziende tech in trattative premature per l’acquisizione di Twitter.

SAN FRANCISCO, CA - MAY 28:  Google senior vice president of product Sundar Pichai delivers the keynote address during the 2015 Google I/O conference on May 28, 2015 in San Francisco, California. The annual Google I/O conference runs through May 29.  (Photo by Justin Sullivan/Getty Images)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail