WhatsApp pianifica di inserire una password per aumentare la sicurezza

WhatsApp sta meditando di inserire una password per aumentare la sicurezza sulla piattaforma e proteggere le nostre chat.

whatsapp

WhatsApp sta seriamente meditando di introdurre una password sulla piattaforma per aumentare la sicurezza e proteggere le nostre chat. Si vocifera che preso l'applicazione di messaggistica potrebbe essere aggiornata con una funzione di protezione formata da un codice a sei cifre. I particolari di questa nuova funzione sarebbero stati scovati in un programma di traduzione del testo per WhatsApp usato per convertire le stringhe dall'inglese all'olandese. Qui qualcuno avrebbe notato frasi da tradurre del tipo "Inserire l'attuale codice a sei cifre", "I codici di accesso non corrispondono. Prova di nuovo" e "Inserire un indirizzo email di ripristino". Tutte queste frasi indicherebbero in effetti l'avvento di una password.

Un'altra riga di testo, poi, suggerisce che l'uso di un indirizzo email di recupero potrà essere opzionale. Non è chiaro, però, se questa funzione password con codice a sei cifre sarà facoltativa o obbligatoria. WhatsApp sta già offrendo la crittografia end-to-end per proteggere i messaggi dagli spioni, l'eventuale arrivo di una password garantirebbe un nuovo livello di sicurezza. Però mancano ancora conferme ufficiali, non ci rimane che attendere e vedere cosa ci dirà WhatsApp in merito.

Via | AndroidAuthority

Foto | microsiervos

  • shares
  • Mail