Su Facebook sarà possibile comprare i biglietti del cinema grazie a Fandango

E' nata una collaborazione fra Facebook e Fandango: sarà possibile comprare i biglietti del cinema sul social network. E in futuro anche su Snapchat.

cinema

Facebook e Fandango - Grazie alla collaborazione con Fandango, su Facebook sarà ben presto possibile comprare i biglietti del cinema. In pratica quando si va sulla pagina Facebook di un film, sarà possibile accedere dall'interno dell'applicazione all'opzione per comprare i biglietti del cinema. La nuova funzione ha fatto capolino nel fine settimana negli Stati Uniti su pochi film, fra cui I magnifici sette, Storks e Kevin Hart: What Now? Se l'integrazione verrà apprezzata, possibile che arriverà anche a più persone e pelliole.

La vendita dei biglietti del cinema avviene all'interno di Facebook. Quando si visita la pagina di un film a cui abbiamo messo Mi piace, ecco che nella parte alta dello schermo compare un grande pulsante blu con su scritto "Acquista i biglietti". Cliccandoci sopra su cellulare ecco che possiamo vedere cinema e orari di programmazione, effettuando un processo di check-out completo. Su desktop, invece, si procede verso il sito di Fandango. Un po' come succede con i pulsanti Prenota ora già presenti su alcune pagine di film. Fandango mira a facilitare l'acquisto dei biglietti soprattutto per il pubblico giovane e in quest'ottica pare che una funzione simile arriverà anche su Snapchat, mentre è appena stata lanciata un'app per iOS dal titolo IMessagge 10.

Via | The Verge - The Next Web

Foto | 89228431@N06

  • shares
  • Mail