Emmy Awards 2016, la cerimonia in diretta a 360 gradi su Facebook

Domani, domenica 18 settembre, ABC trasmetterà negli Stati Uniti la 68esima edizione della cerimonia di premiazione dei Primetime Emmy Awards - in Italia sarà trasmessa in diretta, a partire dall’1 di notte, da Rai4 - e una nuova partnership con Facebook ci permetterà di gustarci alcuni segmenti dell’evento in diretta a 360 gradi.

La nuova collaborazione, pensata per aumentare ancora di più il numero degli spettatori e per promuovere Facebook Live, inizierà a partire dal monologo introduttivo del conduttore Jimmy Kimmel, che potrà essere seguito in diretta dalla pagina Facebook di Kimmel, da quella degli Emmy e quella di ABC Television Network.

Oltre al discorso introduttivo di Kimmel, a venir trasmessi in diretta a 360 gradi saranno anche altri spezzoni della cerimonia, i ringraziamenti di alcuni degli attori e delle attrici che saranno premiati e alcuni momenti del red carpet che anticiperà l’inizio della cerimonia.

Maury McIntyre, Presidente e COO di Television Academy, ha così commentato la novità di quest’anno:

Siamo elettrizzati all’idea di lavorare con Facebook in così tanti progetti che circondano gli Emmy quest’anno. Facebook è una delle nostre piattaforme di audience principali e le potenzialità di Facebook 360 e Facebook Live sono ottimi modi per dare ai fan della televisione nuovi modi per vedere l’azione dietro le quinte agli Emmy.

Se avete intenzione di seguire la cerimonia di premiazione - qui trovate tutte le nomination - preparatevi a una visione più interattiva e multipiattaforma che mai!

emmy-awards-2016-jimmy-kimmel.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail