Spotify supera i 40 milioni di utenti Premium

Nuovo record per Spotify, che ha appena annunciato di aver superato i 40 milioni di utenti Premium, abbonati al servizio che ogni mese decidono di pagare fino a 9,99 euro per avere ascolti offline, alta qualità audio e, soprattutto, nessun annuncio pubblicitario a interrompere gli ascolti.

A riferirlo è il CEO di Spotify, Daniel Ek, che ha deciso di replicare ai dati forniti da Apple per il proprio servizio di streaming musicale, Apple Music, che a detta del CEO Tim Cook può già vantare 17 milioni di abbonati.

Ek ha così colto l’occasione per aggiornare i dati ufficiali di Spotify rispetto al marzo scorso, quando il numero degli utenti paganti aveva toccato quota 30 milioni. In sei mesi, dunque, Spotify avrebbe attirato 10 milioni di nuovi abbonati, merito anche del nuovo piano Spotify Family, che permette di condividere in sei un abbonamento da 14,99 euro al mese, rendendo di fatto Spotify Premium accessibile a 2,5 euro a persona.

Spotify non ha reso noto il totale degli utenti, ma l’ultima cifra ufficiale, diffusa nel giugno scorso, parlava di ben 100 milioni di utenti tra Free e Premium.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail