Instagram si aggiorna con nuove opzioni per salvare foto e video nelle Storie

Grazie a un nuovo aggiornamento, Instagram ha aggiunto nuove opzioni per salvare le Storie e disattivare quelle delle persone che seguono.

instagram

Instagram ha lanciato un nuovo aggiornamento, sempre ispirandosi a Snapchat a quanto pare (cosa che sembra essere diventata la moda del momento). In questa nuova versione 9.3, Instagram ha deciso di aggiungere nuove opzioni alle sue Storie. Da adesso in poi gli utenti potranno salvare le foto e i video che postano nelle loro Storie sul rullino fotografico per impostazione predefinita di default. Inoltre avranno anche la possibilità di disattivare le Storie delle persone che seguono e che magari non gli interessano più.

Instagram e le nuove opzioni per le Storie

Il salvataggio automatico nelle Storie delle foto e video che vengono pubblicate è un'altra caratteristica tipica di Snapchat. Per attivarla è sufficiente cliccare l'icona a forma di ingranaggio nell'interfaccia delle fotocamera nelle Storie e cliccare sul pulsante Save Shared Photos.

Per quanto riguarda invece la disattivazione delle Storie altrui, il meccanismo è un pochino più semplice e intuitivo. Basta in pratica toccare e tenere premuto la Storia che si vuole disattivare. Questo dovrebbe aiutare a risolvere uno dei problemi maggiormente sentiti con le Storie di Instagram ovvero l'essere letteralmente sommersi dalla quantità di Storie che compaiono sulla parte superiore dell'applicazione.

Questo perché le persone tendono a seguire più account su Instagram rispetto a quanto si faccia su Snapchat. Quando di disattiva la Storia di un certo account su Instagram, ecco che non vedremo neanche più la corrispondente bolla alla fine dell'elenco delle Storie. Altra piccola novità è che Instagram ha aggiunto la possibilità di scegliere un colore quando si aggiunge un testo alle Storie (cosa sempre presente su Snapchat).

Via | The Verge

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail