Arriva il nuovo Foursquare 10: la ricerca è al centro dell'applicazione

Foursquare si rifà il look e arriva Foursquare 10: ora la ricerca è al centro dell'applicazione.

foursquare 10

Foursquare 10 - Foursquare ha presentato il suo nuovo Foursquare 10, una versione ridisegnata dell'applicazione che mette ora la funzione di ricerca al centro di tutto. J. Crowley di Foursquare ha spiegato che la maggior parte delle persone va sul social network con un intento ben chiaro: "Le versioni precedenti del nostro prodotto erano basate sulla teoria che la gente volesse un'esperienza utente tranquilla, così abbiamo mostrato loro le mete di tendenza e i luoghi che avrebbero dovuto provare. Abbiamo imparato attraverso la ricerca e i feedback che in realtà gli utenti hanno uno scopo ben chiaro quando aprono Foursquare e la nuova homepage serve meglio questo intento".

Foursquare 10: cosa cambia?

La nuova homepage di Foursquare 10 offre una funzione di ricerca molto più veloce, proponendo le sei ricerche più popolari: colazione, pranzo, cena, vita notturna, caffè 7 te e attrazioni turistiche. L'azienda sta inoltre lavorando per rafforzare la fiducia degli utenti. Adesso quando una persona inserisce una recensione su Foursquare, l'applicazione mostrerà quante volte quell'utente è stato in quella posizione. In questo modo gli altri utenti possono capire quali persone sono "verificate" e dicono la verità e quali realizzano false recensioni.

Inoltre Foursquare stanno anche lavorando per localizzarci meglio: per esempio se si è appena arrivati a Londra, ecco che l'app ci accoglierà con uno striscione a tema. Foursquare cercherà anche di capire se quello è il Giorno dell'Hamburgher o il Giorno del Gelato in modo da offrirci banner che cliccati ci suggeriscono luoghi importanti relativi a quella festività.

Grazie poi all'uscita di iOS 10, ecco che arriveranno anche le notifiche di testo dedicate alle persone che stanno condividendo dei luoghi su Foursquare. Invece di un semplice link gli utenti potranno condividere anteprime del luogo complete di foto, senza dover sbloccare il telefono.

Via | Techcrunch

Foto | Screenshot da Foursquare

  • shares
  • Mail