YouTube lancia una nuova funzione in stile social network: YouTube Community

YouTube lancia il suo nuovo social network, si chiama YouTube Community: vediamo come funziona questo tab comparso in alcuni canali.

youtube community

YouTube - Sembra che su YouTube sia arrivata una nuova funzione: si chiama YouTube Community e viene considerata una sorta di nuovo social network di YouTube. Si tratta in realtà di una scheda inedita che potete trovare già in alcuni canali: qui gli YouTuber possono inviare messaggi a coloro che li seguono senza dover per forza pubblicare un video. Diciamo che questa funzione potrebbe uccidere rapidamente i video in stile "Annuncio" visto che gli YouTuber potranno comunicare direttamente nella sezione Community tutte le novità ai loro follower. Per contro questo potrebbe spingere sempre gli YouTuber a interagire maggiormente con i propri follower su YouTube piuttosto che andare su altre piattaforme come Facebook e Twitter.

Come funziona YouTube Community?

Per quanto riguarda il funzionamento del tab Community, gli utenti iscritti al canale prescelto potranno scegliere se ricevere notifiche ogni volta che lo YouTuber aggiunge un post in questa sezione. Ci sono tre opzioni: nessuna notifiche, notifiche più importanti e tutte le notifiche.

Come spiega poi lo YouTuber John Green del canale vlogbrothers, YouTube ha sempre pensato a se stesso come a una piattaforma incentrata sui video. Tuttavia per molti YouTuber e utenti è sempre stato un luogo fondato sulla Community.

Che ne dite di questa nuova funzione? Avrà successo? Trasformerà YouTube in un social network fatto e finito? Comunque sia è bello che questa funzione sia stata inserita all'interno di YouTube al posto di lanciare un'altra piattaforma connessa a quella originale.

Via | The Next Web

Foto | Screenshot da YouTube

  • shares
  • Mail