Twitter, il nuovo conteggio dei caratteri partirà il 19 settembre

A quattro mesi dall’annuncio dello storico cambiamento, Twitter è finalmente pronto a lanciare il nuovo sistema di conteggio dei caratteri dei tweet.

A partire dal 19 settembre prossimo, lo scrive The Verge, Twitter smetterà di conteggiare le foto e i link nei 140 caratteri disponibili, dando di fatto agli utenti più spazio per commentare e interagire con gli altri.

La data non è stata ancora confermata da Twitter, ma arriva da due fonti ritenute attendibili. Non è chiaro, però, se il 19 settembre avrà inizio il rollout globale o se in casa Twitter si opterà per un rollout graduale, Paese dopo Paese, anche se tendiamo a propendere per la prima ipotesi, anche considerando la situazione non proprio positiva in cui si trova Twitter in questo periodo.

Il cambiamento sarà storico per l’azienda, ma molto probabilmente non sarà questa novità a portare su Twitter nuovi utenti. Di certo quelli che già usando la piattaforma non potranno non gioire davanti a questo spazio aggiuntivo, che non terrà più conto delle immagini caricate nel tweet, dei video o dei sondaggi: avremo a disposizione 140 caratteri puliti ai quali aggiungere tutti i contenuti che vogliamo.

twitter-2.jpg

Via | The Verge

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail