Facebook Messenger: i bot permetteranno di effettuare pagamenti

I bot su Facebook Messenger ci permetteranno di effettuare pagamenti. Ecco come funzioneranno.

facebook messenger

Facebook Messenger - A quanto pare i bot di Facebook Messenger potranno supportare i pagamenti nativi. Ciò significa che gli utenti di Messenger saranno in grado di effettuare pagamenti direttamente sull'applicazione, senza dover per forza essere inviati ad un sito esterno per completare le transizioni. Il tutto è stato confermato lunedì da David Marcus, vice presidente di Facebook dei prodotti di messaggistica, durante un evento che si è tenuto a San Francisco.

Facebook Messenger: come funzionano i pagamenti tramite bot?

Per quanto riguarda il pagamento tramite i bot di Facebook Messenger, ecco che le informazioni sulla carta di credito che gli utenti avevano memorizzato su Messenger verranno utilizzate direttamente per fare acquisti in maniera istantanea durante le chat con i bot. A dire il vero la funzionalità è ancora in fase di test, per cui la sua uscita prevista sarà verso fine anno se tutto andrà come deve.

David Marcus ha poi affermato che Facebook sta lavorando con Stripe, PayPal, Visa, MasterCard, American Express e altre aziende per riuscire a sostenere i pagamenti tramite bot. Facebook è costantemente alla ricerca di nuovi sistemi per migliorare Messenger. Solo ad aprile aveva introdotto i chatbot e da quel momento in poi ben 34.000 sviluppatori hanno realizzato qualcosa come 30.000 bot su Messenger. Adesso staremo a vedere se questo sistema di pagamento tramite bot funzionerà e sarà capace di far stare ulteriormente gli utenti sulla piattaforma.

Via | Cnet

Foto | janitors

  • shares
  • Mail