Su Pinterest arriva un nuovo Ingegnere Capo specializzato nella ricerca delle immagini

Su Pinterest arriva un nuovo Ingegnere Capo specializzato nella ricerca delle immagini, ex capo della ricerca immagini su Google.

pinterest

Pinterest ha assunto come Ingegnere Capo Li Fan, ex leader della ricerca delle immagini su Google. Gran parte della tecnologia più interessante di Pinterest coinvolge proprio la ricerca di oggetti nelle foto e successiva classificazione dei medesimo con visualizzazione dei contenuti più rilevanti per gli utenti, sia che questo avvenga tramite la ricerca che tramite il feed tradizionale. Gli utenti che cercano tali oggetti probabilmente vorranno anche comprarli e quindi la ricerca delle immagini è un fattore cruciale per Pinterest.

Pinterest: il nuovo Ingegnere Capo è Li Fan

Tutto ciò è fondamentale per Pinterest per via delle sue ambizioni nel settore dell'e-commerce. Offrendo agli utenti la possibilità di trovare oggetti all'interno delle foto, li possono guidare verso prodotti interessanti e che potrebbero essere acquistati. In questo senso la ricerca visuale di Pinterest sta diventando rapidamente uno dei migliori strumenti di marketing presenti sul mercato.

Ecco perché Pinterest ha deciso di mettere a capo del settore ingegneristico Li Fan, in precedenza a capo della ricerca immagini su Google. L'ex ingegnere capo di Pinterest Michael Lopp ha lasciato il suo ruolo già a metà aprile di quest'anno, dopo un servizio durato due anni. In precedenza anche Mark Smallcombe, leader del settore ingegneristico su mobile, aveva lasciato l'azienda dopo dieci mesi.

Dopo essere rimasto tranquillo per un po', Pinterest ha deciso di dimostrarsi più aggressivo per quanto riguarda acquisizione e assunzioni, vedi per esempio la recente acquisizione di Instapaper. Ce la farà a sfondare nel settore dell'e-commerce? Voi avete mai acquistato qualcosa tramite Pinterest?

Via | Techcrunch

Foto | 40998831@N04

  • shares
  • Mail