Pokémon Go: Google Maps ci dice quanto tempo passiamo a giocare

Piccola novità relativa a Pokémon Go: Google Maps ci dice quanto tempo passiamo a giocare.

pokemon go

Pokémon Go - Su Google Maps arriva una piccola novità per quanto riguarda Pokémon Go. Da adesso infatti Google Maps ci dirà quanto tempo passiamo a giocare a Pokémon Go in quanto terrà traccia del nostro percorso. Il tutto funzionerà grazie alla Timeline di Google Maps: questa funzione sarà in grado di riconoscere quando giochiamo esattamente come fa quando andiamo a fare jogging o altro. Nella Timeline di Google Maps potremo adesso impostare l'attività A caccia di Pokémon: attivandola gli utenti potranno vedere per quanti chilometri hanno camminato alla ricerca degli elusivi Pokémon e quanto tempo hanno speso in questa ricerca.

Pokémon Go: come funziona la nuova feature di Google Maps?

Andando sulla Timeline, si potrà vedere questa funzione indicata con l'icona della Poké Ball. Ovviamente tale funzionalità andrà impostata manualmente in quanto per Google non è così facile capire se state facendo una normale passeggiata o se state cercando Pokémon.

In teoria questa nuova funzione dovrebbe essere già attivabile sia via web che tramite smartphone e tablet. Tuttavia alcuni utenti hanno notato che la feature non è ancora perfettamente funzionante, pare che qualche bug ci sia (strano, perché con Pokémon Go non succede mai... ovviamente ero in modalità ironica). Per esempio qualcuno ha riferito che fa fatica a raggiungere l'opzione A caccia di Pokémon quando deve cambiare attività sull'app mobile, mentre pare che i medesimi problemi non ci siano sulla pagina web.

Qualcuno ha anche ipotizzato un secondo fine per questa funzione: aiuterebbe la Niantic a bannare gli utenti che usano trucchi non permessi dall'azienda, soprattutto relativi al funzionamento del GPS.

Via | AndroidAuthority

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail