Su Snapchat arriverà la pubblicità basata sui dati raccolti dalle attività degli utenti

In arrivo su Snapchat la pubblicità basata sui dati raccolti analizzando le attività degli utenti.

snapchat

Snapchat - Sembra che su Snapchat arriveranno le pubblicità basate sui dati raccolti analizzando le attività degli utenti. A dire il vero finora Snapchat non ha ufficializzato la cosa, ma Clemente Xue di Snapchat ne ha parlato nel rapporto della piattaforma dedicato alla pubblicità. Per il momento sembra che verranno utilizzati per queste pubblicità mirate solamente i dati raccolti all'interno dell'applicazione. Questo vuol dire che se andate a cercare continuamente notizie su Kim Kardashian o su prodotti di bellezza, è probabile che verrete presi di mira con aggiornamenti di vip o con pubblicità di nuovi rossetti e mascara.

Questa è una mossa del CEO Evan Spiegel fatta per contrastare la tipologia di pubblicità presente invece su Facebook: sul social network blu le pubblicità prendono origine da tutto ciò che abbiamo visto o cercato su Google nel corso delle ultime due settimane. Diciamo che si tratta di un passo avanti per Snapchat nel tentativo di trovare nuovi inserzionisti. Spero solo che non succeda come sta accadendo su Facebook ultimamente: ormai il News Feed è solo più un elenco di post consigliati, post sponsorizzati e Mi piace messi da amici ad altre pagine.

Via | Engadget

Foto | 121483302@N02

  • shares
  • Mail