Il restyling di Google arriva anche sulla Google Bar

Quando si parla di Google Bar, sicuramente la maggior parte delle persone sa a cosa ci si riferisce: si tratta infatti della barra di colore nero presente su praticamente tutti i servizi targati Google, grazie alla quale passare da un'applicazione all'altra attraverso i link su essa presenti. Da quando Google+ ha aperto i battenti inoltre, è stata aggiunta all'interno della Google Bar anche una sezione specifica dedicato al social network e alle sue notifiche.

A quanto pare, il restyling effettuato di recente da Google sulla grafica delle sue applicazioni arriverà a breve anche sulla barra, regalando così un layout ancora una volta bianco che più bianco non si può (qualcuno in Google deve essere fan di qualche marca di detersivi). Come potete vedere dal video qui sopra infatti, scomparirà praticamente del tutto la striscia nera in cima allo schermo, offrendo lo stesso contenuto con un menu a comparsa sul logo di Google presente nell'angolo sinistro.

Insieme a tale immagine, gli unici elementi presenti in alto alla finestra saranno quindi ora il campo di ricerca e gli elementi di Google+, che a quanto pare rimarranno al loro posto. Per descrivere il funzionamento della nuova Google Bar è stato anche pubblicato un video, che potete comodamente vedere qui sopra.

Via | Lifehacker.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: