Gestire Twitter da Google+ con un'estensione per Chrome

GTwitter per Google Chrome

Chi utilizza più di un social network sa benissimo che controllare i vari profili o postare lo stesso status in più servizi può far perdere minuti preziosi, anche se si tratta semplicemente di passare da un tab ad un altro. Se siete utenti di Twitter e di Google+ ed utilizzate il browser Chrome, da oggi potete installare una pratica estensione che trasforma il social network targato Google in un ottimo client Twitter, per alcuni versi molto più pratico del sito ufficiale.

G+Twitter for Google Plus va ad integrare i due servizi, aggiungendo una barra laterale al proprio profilo Google+ da cui è possibile controllare i tweet dei nostri follower, rispondere, fare retweet e monitorare le menzioni e le hashtag che più preferiamo. E' sufficiente installare l'estensione e autenticarsi con il proprio account di Twitter: a quel punto si è pronti per "cinguettare" direttamente dall'homepage di Google+.

Va da sé che i vari tweet risulteranno mescolati col flusso di Google+, quindi se seguite centinaia di persone potreste ritrovarvi l'homepage piena di aggiornamenti in tempo reale. Per evitarlo potete modificare le impostazioni dell'estensione e stabilire di ricevere soltanto un certo numero di tweet al minuto. A voi l'ultima parola: fateci sapere se avete già provato G+Twitter for Google Plus e come vi siete trovati.

Via | TheNextWeb

  • shares
  • Mail