Facebook modifica di nuovo l'algoritmo del News Feed: cosa cambia?

Andiamo a vedere cosa cambia con la nuova modifica dell'algoritmo del News Feed di Facebook?

facebook

Facebook ha di nuovo cambiato l'algoritmo del News Feed. A pochi giorni di distanza da quando Facebook ha dichiarato guerra al click-baiting palese, ecco che il social network blu ha deciso di intervenire nuovamente sull'algoritmo del News Feed in modo da proporci contenuti maggiormente informativi. In pratica da adesso l'azienda prenderà maggiormente in considerazione la nostra vita personale e le nostre scelte come individui. In passato Facebook aveva già provato a classificare le notizie potenzialmente interessanti da mettere nel News Feed basandosi su indagini, problemi locali e eventi in corso, ma non aveva funzionato molto bene per personalizzare il tutto in quanto questi risultati potevano applicarsi a tutte le persone che vivono nella medesima zona.

Adesso Facebook combinerà informazioni più personali come il nostro rapporto con altre persone o con gli editori, su che tipo di contenuti mettiamo Like e commenti, articoli che leggiamo per realizzare un News Feed pieno di contenuti che veramente ci interessano. In questo modo dovrebbe riuscire a differenziare le notizie che ci mostra rispetto al nostro amico che abita dall'altra parte della strada. Facebook ha poi dichiarato che per le Pagine questo non cambierà nulla.

Via | The Next Web

Foto | sarahmarshall

  • shares
  • Mail