#SaveTwitter: Twitter non chiuderà nel 2017

twitter tweet

Se siete tra coloro che al grido di #SaveTwitter si sono riversati sul social network per protestare contro la sua presunta chiusura nel 2017, dormite pure sonni tranquilli. Twitter non ha infatti in programma di cessare le attività durante l'anno prossimo, come annunciato tramite un portavoce che ha definito "senza alcuna verità" le voci di corridoio circolate in queste ore.

I primi messaggi contentente l'hashtag #SaveTwitter sono stati inviati nel pomeriggio di giovedì, mattina in America. Alle 12:00 al di là dell'Atlantico i messaggi erano oltre 100.000, dando così alla preoccupazione una dimensione particolarmente grande. Non si è ancora capito da cosa sia partita la fila di tweet, anche se secondo alcuni indizi potrebbe essere stato un utente che protestava per le politiche di Twitter in materia di bullismo.

Il #SaveTwitter potrebbe quindi essere legato ai modi in cui il social network affronta certi argomenti, piuttosto che alla sua chiusura, che come dicevamo non è affatto programmata.

Via | Reuters.com

  • shares
  • Mail