Morta Anna Marchesini, l'addio su Facebook e Twitter all'attrice italiana

E' morta Anna Marchesini: noi vogliamo ricordare l'attrice, comica, doppiatrice e scrittrice andando a vedere il cordoglio dei fan, amici e colleghi su Facebook e Twitter.

anna marchesini

Morta Anna Marchesini - Lutto nel mondo del cinema e dello spettacolo italiano: è morta Anna Marchesini. A breve distanza dalla morte di Marta Marzotto, anche la simpatica e bravissima Anna Marchesini ci ha lasciato. L'attrice si è spenta all'età di 63 anni, da tempo ormai lottava con l'artrite reumatoide. A dare la notizia della morte di Anna Marchesini ci ha pensato il fratello Gianni con un post su Facebook:

La carriera di Anna Marchesini è stata lunghissima, celebre la sua partecipazione al Trio insieme a Massimo Lopez e Tullio Solenghi durata dal 1983 l 1994 con una reunion temporanea per sole tre serata nel 2008 in occasione del 25esimo anniversario del Trio. Durante questo periodo hanno dato vita a numerose gag e progetti, ricorderò sempre con affetto la loro versione de I Promessi Sposi dove Anna Marchesini, oltre ad interpretare Lucia e la madre, ha dato vita a personaggi memorabili come Bella Figheira e la sorella Hinojosa. Numerosi poi i personaggi da lei interpretati e diventati dei veri e propri cult: la signorina Carlo, la sessuologa Merope Generos e la "cofana".

Ha lavorato in televisione col Trio e da sola (la ricordiamo anche in Quelli che il calcio e Sogni), è stata doppiatrice, attrice di teatro (l'ultimo suo spettacolo è stato Cirino e Marilda) e anche scrittrice. Noi vogliamo ricordare Anna Marchesini dando spazio al cordoglio di fan, amici e colleghi su Facebook e Twitter.

Morta Anna Marchesini: il cordoglio su Facebook

Morta Anna Marchesini: il cordoglio su Twitter

















Qui trovate altri tweet di cordoglio in memoria di Anna Marchesini:




Foto | Screenshot da Twitter

  • shares
  • Mail