Chi seguire su Google+? Ce lo consiglia Recommendedusers.com

l'homepage del sito Recommendedusers.com

Recommendedusers.com è un sito internet creato da poco con l'intento di suggerire agli utenti chi seguire su Google+, il social network fondato dall'azienda di Mountain View. In fondo uno dei motivi che spingono ogni giorno migliaia di utenti ad iscriversi ad un social network è proprio la possibilità di mettersi in contatto, seppur soltanto virtualmente, con personaggi che si ammirano o con cui si condividono interessi. C'è chi si affretterà a ricevere gli aggiornamenti di Angelina Jolie e chi preferirà sentire cosa ha da dire il suo fotografo preferito o il politico a cui ha dato il suo voto.

Google+ ha da poco attivato un sistema di suggerimenti - così come fanno già gli altri concorrenti - ma la scelta è piuttosto limitata: si tratta di un elenco di profili, divisi in categorie generiche come "Divertenti e Interessanti", "Musica" e "Sport". Ogni categoria contiene al massimo 25 suggerimenti, mentre ci sono centinaia di profili che rientrerebbero in ogni specifica tematica. Ed è qui che entra in gioco RecommendedUsers, non affiliato in nessun modo a Google.

Al momento sono presenti 26 categorie, da quella dedicata ai Blogger a quella per le web celebrities, dagli scienziati agli sviluppatori web, senza dimenticare gli utenti più seguiti. Per aggiungere una persona alle proprie cerchie su Google+ è sufficiente cliccare su Add To Circles: verrete portati automaticamente al suo profilo e da lì potrete decidere in quale cerchia inserirla.

Tra i tanti suggerimenti troviamo il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, Pete Cashmore di Mashable.com, il blogger Dave Taylor e la giornalista Arianna Huffington. Non mancano attori e cantanti come Britney Spears, 50 Cent, Madonna e Snoop Dogg.
 Fateci un giro, stando ai +1 oltre 5 mila utenti l'hanno trovato utile.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: