Barack Obama sbarca su Google+

Barack Obama sbarca su Google+

Barack Obama ha una pagina Google+. Dopo l'arrivo delle Pages, il Presidente degli Stati Uniti ha così potuto creare la propria pagina ufficiale (certificata e garantita da Google) anche sul social network di Mountain View, affiancando così questa nuova finestra sul web a quella già da tempo presente su Twitter. Dopo aver costruito il proprio successo proprio con il web, Obama si dimostra quindi ancora attento a questa piattaforma, lanciando il proprio spazio su Google+ a poco tempo di distanza dall'introduzione di Google+ Pages.

Al di là dell'effettivo uso di Google+ da parte dei suoi iscritti, e quindi anche da chi "paga le tasse" negli Stati Uniti, come ci fa notare The Next Web la mossa di Obama e del suo staff potrebbe essere un possibile punto d'inizio per l'inizio della fase più calda della campagna elettorale che porterà gli USA a eleggere (o rieleggere) il proprio nuovo Presidente il 6 novembre 2012.

In particolare la possibilità offerta dagli hangout potrebbe rappresentare per Obama un nuovo modo per discutere in modo diretto coi propri elettori, così come per Google+ potrà esserci la possibilità di veder intensificato il proprio uso proprio grazie a un'eventuale preferenza di Obama per questo canale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: