Snapchat aggiunge un nuovo filtro per disegnare qualsiasi cosa sulla nostra faccia

Con l'ultimo aggiornamento Snapchat ha aggiunto un nuovo filtro che permette di disegnare qualsiasi cosa sulla nostra faccia, ecco come funziona.

snapchat

Snapchat - Se ricordate, da poco Snapchat si è aggiornato aggiungendo il supporto per Bitmoji, l'applicazione che ci permette di personalizzare le emoji. Ebbene, nel medesimo aggiornamento è passata quasi sotto silenzio un'altra feature interessante: si tratta di un filtro che ci permetterà di disegnare qualsiasi cosa vogliamo sul nostro viso. Il nuovo filtro va ad aggiungersi alla rosa di filtri selfie che vanno sotto il nome di Lenses (quelli più famosi sono l'arcobaleno e il cucciolo di cane). Questa nuova Lens ci permette di utilizzare gli strumenti di disegno dell'applicazione per scarabocchiare qualcosa sul nostro viso.

La cosa carina è che quello che si disegna non è statico, ma segue i movimenti del nostro viso in tempo reale. Gli altri filtri sono prefissati, trasformano sì i nostri visi in volti strani, ma non possiamo modificarli. Questo filtro, invece, è il primo totalmente modificabile da parte dell'utente. La possibilità di creare la propria maschera virtuale su Snapchat mette in luce come Snapchat stia sperimentando nel campo della realtà aumentata.

Via | UK BusinessInsider

Foto | 99357820@N06

  • shares
  • Mail